kids strength

Agrodolce

maschere di carta1

giochicolori

Il Borghetto di tutti è uno spazio, un luogo d’incontro e di crescita, pensato principalmente per bambini e ragazzi ma, come il nome stesso afferma, aperto a tutti.

Uno spazio nel quale fare esperienza della bellezza e far relazioni per poi sperimentare la fantasia.

Il Borghetto di tutti è un’organizzazione che si propone alla città di Catania con servizi e attività ludiche, formative e d’intrattenimento quali: feste di compleanno, laboratori, corsi di lingue, mostre, formazione ai genitori.

Lo spirito de Il Borghetto di tutti va però oltre la mera fornitura di servizi rivolti all’infanzia, perseguendo l’obiettivo di creare e offrire alle famiglie catanesi delle esperienze uniche per i propri bambini, nelle quali la concreta utilità delle attività si unisce al valore aggiunto messo a disposizione da uno straordinario team di professionisti, provenienti da esperienze fortemente eterogenee, rese tra loro compatibili da una precisa direzione artistica.

Nella compagine sociale, infatti, sono presenti figure altamente specializzate nel settore della pedagogia, dell’intrattenimento dell’infanzia, dell’organizzazione di eventi, accanto a esperti di cucina naturale, di didattica delle lingue straniere, di comunicazione, di arti figurative, di alimentazione biologica, e altri ancora, in grado di caratterizzare ogni servizio (anche quelli più apparentemente “banali”) in maniera tale da trasformarlo in un’occasione di crescita per i bambini che vi prenderanno parte. Per offrire non semplici servizi, ma esperienze.

Un’altra particolarità de Il Borghetto di tutti sarà data dalla tematizzazione delle attività: con una cadenza periodica, si individuerà una tematica ispiratrice che detterà la prospettiva, il taglio, la chiave di lettura degli eventi previsti in calendario, facendo sì in questo modo che i medesimi servizi, nel tempo, siano comunque offerti sempre in un modo diverso, anche grazie al coinvolgimento di professionisti esterni ospitati ad hoc, a seconda della tematica vigente.